La sostenibilità, vero driver di sviluppo futuro

Il percorso di Sostenibilità di Netmoney si sviluppa attraverso due pillar strategici: l’educazione finanziaria e la protezione dell’ambiente. Il primo ha una valenza sociale, con un forte impatto per le generazioni future . La scelta di presidiare la dimensione ambientale è  riconducibile al desiderio di essere sempre più allineati alla sensibilità dei “nuovi” consumatori.

L' Educazione finanziaria per scelte consapevoli

Aumentare il livello di alfabetizzazione finanziaria è uno degli obiettivi del percorso di Sostenibilità di Netmoney. L’applicazione è un valido supporto per lo sviluppo di maggiore consapevolezza circa l’utilizzo degli strumenti finanziari. Infatti l’ asimmetria informativa esistente tra le istituzioni finanziarie e i consumatori, può determinare problemi nel medio lungo periodo. 

L’ Italia, secondo una recente ricerca della Banca d’Italia (ed.2020)  sull’alfabetizzazione finanziaria risulta essere ancora in ritardo rispetto agli altri paesi.  Netmoney è un prodotto che vuole colmare queste lacune sia nella gestione dei propri risparmi che nell’utilizzo di strumenti finanziari.

L' Ambiente : il miglior investimento per il futuro di tutti

L’ ambiente è il nostro  patrimonio più importante. “There is no Planet B” .  Netmoney concorre alla salvaguardia dell’ecosistema attraverso partnership con attori da sempre impegnati in attività ed iniziative  volte a ridurre l’impatto ambientale.